the witch in the window regia di Andy Mitton Canada 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the witch in the window (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE WITCH IN THE WINDOW

Titolo Originale: THE WITCH IN THE WINDOW

RegiaAndy Mitton

InterpretiArija Bareikis, Charlie Tacker, Alex Draper, Greg Naughton, Carol Stanzione, Zach Jette

Durata: h 1.17
NazionalitàCanada 2018
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2018

•  Altri film di Andy Mitton

Trama del film The witch in the window

Quando Simon porta il suo figlio di dodici anni, Finn, nel Vermont rurale per aiutare a rimettere in sesto una vecchia fattoria, incontrano lo spirito malvagio di Lydia, un precedente proprietario. E ora con ogni riparazione che fanno - sta diventando più forte.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,33 / 10 (3 voti)6,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The witch in the window, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Jolly Roger  @  13/04/2019 14:58:22
   7 / 10

Il film non preme l'acceleratore sugli aspetti horror. Anzi…
fino a più di metà film, fa di tutto per sembrare un film "normale" (nel senso di "non un horror"). Essenzialmente è la storia di un padre e del suo rapporto con il figlio dodicenne.
Un rapporto certamente non semplice.



__________________________SPOILEROSO E AMMAZZAFILM__________________________

Il ragazzo sta infatti attraversando una fase critica, sia per l'eccessiva apprensione della madre (che risulta eccessivamente invadente e lo spinge a rinchiudersi ancor di più in sé stesso), sia perché è rimasto molto scioccato da alcune immagini violente viste su internet. Inoltre, il padre si è comportato, in passato, in modo immaturo, abbandonando più volte la famiglia per la paura di assumersi le proprie responsabilità di uomo e di padre. Egli, pur essendo ancora innamorato della moglie, non ha avuto il coraggio di comportarsi da uomo, di mettersi la testa sulle spalle.
Ci proverà ora.
Padre e figlio si trasferiscono in una casa del Vermont, in un posto sperduto in mezzo alla natura e alla tranquillità. In questa situazione, avranno l'occasione di chiarirsi, di riavvicinarsi.
Il film racconta in modo delicato e anche ironico il rapporto tra i due e l'evoluzione reciproca, in una specie di romanzo di crescita.
Il padre ha intenzione di sistemare la casa, per poter poi radunaretutta la famiglia in questo luogo lontano dal caos cittadino, immerso nella tranquillità, uno di quei luoghi dove la moglie ha sempre sognato di trasferirsi. Risistemare questa casa è un modo per fare una sorpresa alla moglie, sperando che essa anch'ella voglia dimenticarsi il passato e ricominciare.

Il problema è che la casa in Vermont è già occupata.
Da una certa Lydia.
Una che non ha alcuna intenzione di andarsene :-)
Il film è piacevole e malgrado, come detto, non insista sul versante horror, regala un paio di momenti davvero riuscitissimi, tipo pugno nello stomaco. Apprezzabile il fatto, peraltro, che non si tratta di Jumpscares, ma di momenti di prolungata tensione con climax di suspense.
Ovviamente, mi riferisco alla prima apparizione di Lydia sulla poltrona, quando i due se la trovano lì, all'improvviso.
Il secondo momento è ancor più terrificante: il padre telefona alla moglie e la moglie gli passa il figlio dall'altro lato del telefono…ma il figlio stava (e ancora sta) già fisicamente lì, accanto a lui…

Ho un'ottima opinione di questo film anche perché ha un senso, un significato:
il padre vuole finalmente avere il coraggio di assumersi le proprie responsabilità. Perciò, torna alla casa anche quando ormai è palese che essa sia infestata dalla strega. Incurante di ciò, ricomincia i lavori di ristrutturazione, persistendo con coraggio nel suo scopo, anche sapendo che può finire molto male.
Ed infatti male finirà.
Scherzo del destino il fatto che egli muoia proprio di cuore…considerando che egli è stato debole di cuore in senso metaforico per tutta la vita (non certo un Riccardo Cuor di Leone) e proprio quando sarà deciso ad affrontare una volta per tutte le proprie paure e prendere in mano le redini della propria vita…per ironia della sorte sarà proprio il cuore ad abbandonarlo, in senso fisico.
Ma, forse, questo fa parte del sacrificio che egli deve compiere, sia per espiare il proprio passato, sia per stare vicino ai propri cari in futuro.
Rendendosi conto di non essere stato un buon marito e un buon padre, piuttosto che stare ancora lontano dalla propria famiglia è anche disposto a morire.
E se non potrà amarli e proteggerli da vivo, lo farà dopo la morte.
Attraverso la morte, la sua anima si impossesserà della casa, scacciando Lydia e sostituendola con il proprio amore verso la moglie ed il figlio. Anzi, attraverso la morte, egli stesso "si farà casa", la permeerà e diventerà essa, per accogliere e proteggere la propria famiglia per sempre.
E loro lo sentiranno.
"Buonanotte papà"

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannogarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo impero
 NEW
i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
if - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)
 NEW
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginario
 NEW
ritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibile
 NEW
superlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tutto
 NEW
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050681 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net